Tragedia a Granada: uomo uccide nipoti e si suicida
Drammatico evento scuote la Spagna
La Spagna è stata scossa da un tragico evento avvenuto a Granada, in Andalusia, dove un uomo di 72 anni si è barricato in casa durante la notte e ha ucciso i suoi due nipoti di 9 e 14 anni, per poi togliersi la vita. Le prime informazioni fornite dalla Guardia Civile indicano che l’uomo ha tenuto i due bambini in ostaggio sin dal pomeriggio della domenica.
I tentativi dei negoziatori di garantire la liberazione dei bambini sono stati vani, poiché al momento dell’irruzione della Guardia Civile nell’abitazione sono stati trovati i tre corpi senza vita. L’uomo avrebbe prima ucciso i due minori e poi si sarebbe suicidato.
Secondo quanto riportato dalla radio Cadena Ser, la madre dei ragazzi, figlia del 72enne assassino, era deceduta due mesi prima in un incidente stradale a Loja (Granada), mentre il padre era alla guida dell’auto. Una settimana dopo, la madre della donna e moglie dell’uomo anziano era morta in ospedale a causa delle ferite riportate nello stesso incidente. Da quel momento, l’uomo si era preso cura dei nipoti.
Le fonti indicano che l’uomo aveva avuto recentemente un alterco con il genero, aggiungendo ulteriori dettagli alla complessa vicenda familiare che ha portato a questa tragica conclusione.