Italia

Aggressione in supermercato a Civezzano: uomo accoltellato in fila alle casse

L'aggressore fermato, la vittima in gravi condizioni. Motivi ancora sconosciuti.

Aggressione in supermercato a Civezzano: uomo accoltellato in fila alle casse

Un uomo di 54 anni è stato accoltellato mentre si trovava in fila alle casse del supermercato a Civezzano, un piccolo comune in provincia di Trento. L’aggressione è avvenuta intorno alle 16.30 di lunedì, di fronte a clienti attoniti. L’aggressore è stato prontamente fermato e disarmato dal personale di vigilanza, che ha subito allertato le autorità. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Trento e Borgo Valsugana, i quali hanno proceduto all’arresto del responsabile dell’attacco.

Si tratta di un uomo di 40 anni originario della provincia di Brescia, trovato in possesso di un coltello lungo 15 centimetri. La vittima è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento, presentando gravi ferite al collo. Attualmente la prognosi è riservata. Al momento non sono chiari i motivi dell’aggressione. Secondo fonti locali, sembra che l’aggressore e la vittima si conoscessero, ma non è emerso alcun dissidio pregresso tra di loro. Si ipotizza quindi un improvviso scatto di follia come possibile spiegazione dell’atto.

Al momento, l’ipotesi di una tentata rapina sembra essere la meno plausibile, poiché la vittima non era un dipendente del supermercato e non è stata fatta alcuna richiesta di denaro. Restano ancora molte incognite su quanto accaduto e sulle dinamiche dell’aggressione.