Cinema e Film

Il Gran Finale di The Handmaid’s Tale: Anticipazioni e Novità sulla Sesta Stagione

Elisabeth Moss regista e protagonista, nuovi scenari e alleanze in vista

Il Gran Finale di The Handmaid’s Tale: Anticipazioni e Novità sulla Sesta Stagione

Era il 9 novembre del 2022 negli Stati Uniti e il 10 novembre in Italia quando veniva trasmessa la puntata finale del capitolo 5 di The Handmaid’s Tale, la serie distopica tratta dal romanzo di Margaret Atwood. Un episodio intenso, pieno di colpi di scena e preludio di un finale di serie indimenticabile.

The Handmaid’s Tale finirà con la sesta e ultima stagione, senza il suo storico creatore, Bruce Miller, che ha lasciato la produzione della serie per dedicarsi allo spin-off The Testaments. Il rinnovo per la sesta stagione è stato annunciato prima del debutto del quinto capitolo, ma la produzione è stata ritardata a causa del Covid e dello sciopero degli sceneggiatori e attori negli Stati Uniti.

Elisabeth Moss, protagonista della serie, ha anticipato che l’ultima stagione sarà feroce e selvaggia, ricca di tensione emotiva e sorprese fino alla fine, con l’obiettivo di soddisfare i numerosi fan dello show. La produzione della serie partirà questa estate.

Moss sarà anche regista di quattro episodi nel gran finale di The Handmaid’s Tale, dopo aver già diretto tre episodi nelle stagioni precedenti.

Per quanto riguarda il cast della sesta stagione, si prevede il ritorno della maggior parte degli attori principali, ad eccezione di Joseph Fiennes. Tuttavia, Alexis Bledel, interprete di Emily, non tornerà per il finale.

La trama della sesta stagione potrebbe vedere un’alleanza tra June e Serena, due personaggi che potrebbero diventare alleati in fuga verso le Hawaii con i loro figli. Si approfondirà anche il rapporto tra Nick e June, insieme al destino di Janine e alle scelte di Aunt Lydia.

Il finale di The Handmaid’s Tale seguirà le visioni dei creatori e non sarà influenzato dalle dinamiche commerciali, come promesso da Bruce Miller. Elisabeth Moss ha dichiarato che questa stagione sarà incentrata sulle scoperte dei personaggi e sulle loro scelte.

The Handmaid’s Tale 6 dovrebbe uscire tra la fine del 2024 e il 2025, debuttando negli Stati Uniti su Hulu e in Italia su TimVision.