Tv e Spettacolo

Io Canto Family: Emozioni e Talenti in Gara

La nuova edizione dedicata alle famiglie del talent show musicale di Canale 5

Io Canto Family: Emozioni e Talenti in Gara

La prima puntata di Io Canto Family, il nuovo programma condotto da Michelle Hunziker, è andata in onda lunedì 20 maggio su Canale 5. La giuria è composta da Fabio Rovazzi insieme a Claudio Amendola, Al Bano e Orietta Berti, mentre come capisquadra ci sono Mietta, Benedetta Caretta, Fausto Leali, Cristina Scuccia, Anna Tatangelo e Iva Zanicchi. Questa versione del talent show musicale di casa Mediaset è dedicata interamente alle famiglie, dopo il successo di Io Canto Generation condotto da Gerry Scotti.

Nella puntata del 20 maggio di Io Canto Family, Gerry Scotti fa una sorpresa in studio lanciando una frecciatina ad Antonella Clerici e poi lascia spazio alle prime emozionanti esibizioni. Chiara e il padre Michele della squadra di Fausto Leali commuovono tutti in studio, mentre Alessandro e il nonno regalano un momento toccante con il nonno commosso alla fine della performance. Orietta Berti assegna un 8 alla coppia perché ha paura di Iva Zanicchi, molto competitiva quella sera, tanto da lamentarsi con Rovazzi per un 9. Marika e il padre Alessandro della squadra di Mietta si esibiscono splendidamente con “Piccola anima”. Aurora e la madre Daniela della squadra di Benedetta Caretta sorprendono per la voce simile a quella di Emma durante l’esecuzione di “Apnea”. Grace e la madre Joanna, che canta per la prima volta in italiano, intonano perfettamente “Click Boom” di Rose Villain. Infine, Sofia e il padre Christian chiudono la prima manche con una performance eccezionale.

Nella seconda manche, 6 coppie si esibiscono. Giulia e la madre Alessandra, ancora più brava della figlia, emozionano con “No more tears”. Sara e il padre Davide della squadra di Anna Tatangelo incantano con “Il mio canto libero”, mostrando un affetto commovente durante la performance. Seguono Daniel e la madre Giorgia della squadra di Fausto Leali, e poi Erika e la figlia Carlotta che dimostrano una grinta straordinaria con “Pazza” di Loredana Bertè. Irene e il padre Maurizio della squadra di Cristina Scuccia non impressionano, mentre Diletta e il padre Marco, dell’equipe di Benedetta Caretta, sono l’ultima coppia in gara.

Nella terza manche, le coppie si esibiscono insieme ai capisquadra, evidenziando il legame indissolubile che le unisce. Momenti commoventi, abbracci, sguardi complici e gesti d’affetto si alternano sul palco, arricchiti dalle storie personali che fanno da cornice allo spettacolo. Come dice Al Bano, la musica unisce e riunisce.

La classifica finale vede in testa Iva Zanicchi con 211 punti, seguita da Benedetta Caretta con 148 punti, Anna Tatangelo con 143 punti, Mietta con 136 punti, Fausto Leali con 133 punti e Cristina Scuccia con 127 punti. Tra Sofia e il padre Christian e Irene e il padre Maurizio, entrambe della squadra di Cristina Scuccia, la giuria deve decidere chi eliminare. Dopo una sfida finita in parità, Sofia e il padre passano il turno grazie al voto del pubblico, mentre Irene e Maurizio ricevono un premio di consolazione.

La serata si conclude con Jasmine Carrisi, figlia di Al Bano, che insieme al padre intona “Nessuno” di Mina. Jasmine sostituirà il padre in giuria la settimana successiva, con un simpatico scambio di battute tra padre e figlia.

Staff
  • PublishedMay 21, 2024