Tv e Spettacolo

Io Canto Family: esordio con Michelle Hunziker e Fabio Rovazzi nella giuria

Gerry Scotti fa una sorpresa e Antonella Clerici critica Mediaset

Io Canto Family: esordio con Michelle Hunziker e Fabio Rovazzi nella giuria

La prima puntata di Io Canto Family è andata in onda lunedì 20 maggio su Canale 5, con Michelle Hunziker alla conduzione. La giuria vede Fabio Rovazzi affiancare i già collaudati Claudio Amendola, Al Bano e Orietta Berti, mentre come capisquadra ci sono Mietta, Benedetta Caretta, Fausto Leali, Cristina Scuccia, Anna Tatangelo e Iva Zanicchi.

Il programma è la versione dedicata alle famiglie del talent musicale di casa Mediaset, dopo il successo di Io Canto Generation condotto da Gerry Scotti. Proprio Scotti ha fatto una sorpresa al pubblico, apparendo sul palco all’inizio della serata e scherzando sul suo coinvolgimento nel programma: “Non potevo non esserci. Fino alla fine le ho detto: ‘Forse vengo’. Mi ero inventato di avere la sagra della lumaca. Ma vi racconto la vera storia: visto il successo di Io Canto Generation, Mediaset mi ha proposto questo nuovo format, ma io gli ho detto: ‘Bella idea, però ho già due programmi in onda e le previsioni del tempo’. E allora chi poteva esserci se non la donna che ha passato più tempo con me in televisione negli anni se non la super Michelle?”

Scotti ha poi parlato di Fabio Rovazzi come nuovo membro della giuria, scherzando sul suo fisico: “Ma è magro, in tre ore di programma poi si accascia”. Tuttavia, quando Rovazzi è entrato in studio, Scotti ha cambiato opinione: “Rovazzi, l’uomo giusto al posto giusto”. Il cantante ha risposto con ironia: “È buono, se collasso in onda”, aggiungendo di essere contento e spaventato all’idea di giudicare qualcuno, dato che canta male. Scotti ha scherzato: “Non farti pubblicità, lo sanno già tutti”.

Recentemente, Antonella Clerici ha criticato Mediaset per la somiglianza di alcuni format con i suoi, suscitando polemiche. Scotti, consapevole di ciò, ha scherzato con Michelle Hunziker riguardo alla situazione: “Ti dirò di più, mi è venuto in mente un titolo, e potrebbe essere un format: Ti lascio una trasmissione”, facendo riferimento al talent show condotto dalla Clerici, “Ti lascio una canzone”.