Tv e Spettacolo

Fuori dal coro: Inchieste sul sistema sanitario, fondi europei e comunità islamiche

Analisi approfondita su temi attuali e controversi condotta da Mario Giordano

Fuori dal coro: Inchieste sul sistema sanitario, fondi europei e comunità islamiche

Oggi, mercoledì 22 maggio 2024, alle 21.20 su Rete 4 andrà in onda una nuova puntata di “Fuori dal coro”, il programma condotto da Mario Giordano. Si tratta di un programma che si distingue per il suo stile diretto e senza mezzi termini, affrontando i temi più scottanti del momento.

Nella puntata di stasera, verrà dedicato ampio spazio a un’inchiesta sul sistema sanitario nazionale. Il programma ha seguito da vicino questa tematica, portando diverse regioni a riconoscere il rimborso ai pazienti che hanno dovuto rivolgersi a strutture sanitarie private. In particolare, si parlerà delle difficoltà che alcuni genitori hanno incontrato nel cercare visite mediche urgenti per i propri figli, mettendo in evidenza le criticità del sistema pubblico.

Un altro argomento centrale della serata sarà un’analisi dettagliata sull’utilizzo dei fondi europei del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Si discuterà dei casi di frode emersi in Abruzzo e Veneto, esaminando come i fondi vengano gestiti e le problematiche legate alla loro corretta destinazione.

Il programma esplorerà anche il mondo delle comunità islamiche, sia in Italia che in Germania. In Italia, si parlerà di poligamia e della presenza di moschee abusive a Roma, presentando documenti inediti. In Germania, l’attenzione sarà focalizzata su una manifestazione ad Amburgo dove alcuni gruppi hanno chiesto l’istituzione di un Califfato, sollevando preoccupazioni sulla radicalizzazione.

Infine, “Fuori dal coro” offrirà aggiornamenti sul fenomeno dei ladri di case, esaminando le strategie adottate dalle forze dell’ordine e dalle vittime per affrontare questa problematica in crescita.

La puntata di “Fuori dal coro” sarà trasmessa in diretta su Rete 4 e sarà disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity.