Politica

Il ministro della Difesa Guido Crosetto ricoverato d’urgenza: aggiornamenti sulle sue condizioni di salute

Preoccupazione e sostegno da parte della classe politica italiana

Il ministro della Difesa Guido Crosetto ricoverato d’urgenza: aggiornamenti sulle sue condizioni di salute

Il ministro della Difesa Guido Crosetto ha destato preoccupazione per le sue condizioni di salute dopo essere stato ricoverato d’urgenza ieri sera, 21 maggio, presso l’ospedale San Carlo di Nancy a Roma. Durante la riunione del Consiglio Supremo di Difesa, Crosetto ha improvvisamente accusato un malore che ha reso necessario il suo trasporto in ospedale. Dopo un consulto medico, è stato deciso il ricovero per ulteriori accertamenti, nella stessa struttura dove era stato già ricoverato lo scorso febbraio per problemi di salute.

Questo non è il primo episodio di salute che ha coinvolto il ministro Crosetto. Nel 2013, quando era candidato al Senato in Piemonte con Fratelli d’Italia, aveva trascorso una notte in ospedale a Roma per problemi legati a eccesso di sigarette e stress. In quell’occasione, Crosetto stesso aveva condiviso sui social la sua esperienza.

Attualmente, sulle condizioni di salute di Crosetto si mantiene massima riservatezza, con solo un cauto ottimismo che trapela. Si prevede che un bollettino medico possa essere emesso nel corso della mattinata per fornire ulteriori dettagli sulle sue condizioni.

Crosetto è una figura di spicco all’interno di Fratelli d’Italia, essendo uno dei fondatori del partito e considerato il braccio destro della presidente del Consiglio. Messaggi di incoraggiamento e vicinanza sono giunti da vari esponenti politici, con la premier Giorgia Meloni che ha espresso il suo sostegno sui social con le parole “Forza Guido! Ti aspettiamo al più presto!” e il vicepremier e ministro Matteo Salvini che ha inviato un messaggio simile di sostegno a Crosetto.

Post Meloni dopo malore Crosetto
Il post di Giorgia Meloni – fonte Facebook
Staff
  • PublishedMay 22, 2024