Turista bresciano aggredisce albergatore a Riccione
Lite in hotel finisce con 74enne in terapia intensiva
Da giorni, secondo le accuse, un turista bresciano aveva disturbato la quiete con schiamazzi e canzoni cantate a squarciagola, finché l’ennesimo richiamo è sfociato in un’aggressione che ha portato il titolare di un hotel 4 stelle di Riccione, Rimini, in terapia intensiva. L’uomo di 74 anni ha battuto la testa contro un muro e poi sul pavimento, riportando un trauma cranico che lo ha portato d’urgenza all’ospedale Bufalini di Cesena. Attualmente ricoverato in terapia intensiva, non è in pericolo di vita. Il turista bresciano di 40 anni è stato denunciato a piede libero per lesioni e ha lasciato la struttura ricettiva.
Il parapiglia si è scatenato all’interno di un albergo di viale Gramsci nel pomeriggio di domenica 19 maggio. Una pattuglia dei carabinieri è intervenuta sul posto, mentre un’ambulanza del 118 ha soccorso il ferito, trasportandolo poi nel nosocomio cesenate. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, nei giorni precedenti si erano verificate alcune discussioni tra il turista bresciano e l’albergatore, culminate nell’ennesimo acceso battibecco nel pomeriggio di domenica.
Il turista bresciano, praticante di arti marziali, durante la lite avrebbe spintonato il 74enne facendolo cadere a terra. Nella caduta, l’albergatore ha violentemente battuto la testa sul pavimento, rendendo necessario l’intervento d’urgenza del 118 date le sue condizioni.