Cronaca

Giovane figlio di politico minaccia carabinieri a Roma

Episodio di violenza e arroganza nel centro storico

Giovane figlio di politico minaccia carabinieri a Roma

Alfredo Antoniozzi, figlio di un parlamentare di Fratelli d’Italia, ha pronunciato minacce nei confronti dei carabinieri di Roma, vantando la sua conoscenza del Questore della città. Il giovane di 21 anni, insieme al suo amico Vincenzo Palma, è stato coinvolto in un episodio che li ha portati in guai legali.

Il 18 aprile scorso, i due giovani sono stati fermati da due carabinieri mentre guidavano una Range Rover Evoque a velocità ebbra nel centro storico di Roma. Durante il controllo, anziché collaborare, hanno insultato e minacciato i militari, arrivando addirittura a aggredirli fisicamente. Palma ha spinto a terra uno dei carabinieri e lo ha colpito con calci, mentre Antoniozzi ha fatto cadere l’altro militare.

Come conseguenza di questo comportamento, Antoniozzi e Palma hanno patteggiato una pena sospesa di otto mesi di reclusione. Le accuse mosse nei loro confronti includono resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale, con Antoniozzi che è stato anche accusato di guida in stato di ubriachezza. Non è la prima volta che il giovane Antoniozzi si trova coinvolto in vicende legali, essendo stato precedentemente coinvolto in un’indagine su una rissa a Cortina nel 2022.

Staff
  • PublishedMay 23, 2024