Grave incidente autostradale coinvolgente camion di bestiame
Collisione tra Tir e auto provoca fuga di animali e feriti
Questa mattina, precisamente alle 6:30, lungo l’autostrada A4 si è verificato un grave incidente che ha coinvolto un camion carico di bestiame. L’evento ha avuto luogo tra i caselli di Montecchio Maggiore (Vicenza) e Vicenza ovest, in direzione Venezia, in seguito a una collisione tra il Tir e un’auto.
L’incidente ha causato non solo un grave disagio alla viabilità, ma anche la presenza di diverse carcasse di animali morti lungo la carreggiata. Alcuni vitelli e mucche sono rimasti intrappolati nel rimorchio del camion ribaltato, mentre altri sono riusciti a fuggire lungo l’autostrada, creando ulteriori complicazioni.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente la Polizia stradale, i Vigili del fuoco e alcuni veterinari dell’Ulss 8 Berica. Le autorità stanno attualmente impegnandosi nel recupero degli animali impauriti e feriti, che si sono dispersi in direzione di Vicenza ovest.
Vale la pena sottolineare che il conducente del camion è rimasto ferito nell’incidente, aggiungendo un ulteriore elemento di preoccupazione e complessità alla situazione già critica.