Gossip

Il vaso di Pandoro: il ruolo di Marina Di Guardo nella vita di Chiara Ferragni

Un confronto tra Selvaggia Lucarelli e Davide Maggio sulla presenza costante della madre delle sorelle Ferragni

Il vaso di Pandoro: il ruolo di Marina Di Guardo nella vita di Chiara Ferragni

Selvaggia Lucarelli e Davide Maggio hanno tenuto una diretta su Instagram ieri sera, intorno alle 23:00 del 22 maggio. Durante l’incontro, hanno discusso del nuovo libro di Selvaggia Lucarelli, intitolato “Il vaso di Pandoro”. Tra i vari argomenti affrontati, hanno parlato anche del comportamento di Marina Di Guardo, madre delle sorelle Ferragni, in questi mesi di crisi, come riportato da Biccy.

Marina Di Guardo è una scrittrice di libri, i cui gialli sono spesso promossi dalle figlie Chiara, Valentina e Francesca sui loro profili social. Molto attiva sui social, Di Guardo raramente perde un post delle figlie e i suoi commenti sono ovunque. Lucarelli e Maggio avrebbero discusso proprio di questo durante la diretta, considerando l’importanza della figura di Di Guardo nella vita di Chiara.

Lucarelli avrebbe menzionato Di Guardo nel suo libro, sottolineando la presenza costante della scrittrice. Maggio avrebbe commentato: “Mentre leggevo il tuo libro sentivo il profumo della sciura milanese, l’hai descritta benissimo. Sembra quasi che abbia sempre voglia di esserci. A Chiara le commenta ogni foto con scritto ‘sei bellissima’, anche basta”.

Lucarelli avrebbe risposto ironicamente: “Questa è roba zuccherosa, l’altro giorno mi ha fatto morire perché c’era Ferragni con un completo scozzese e la madre sotto le ha scritto ‘Sei meravigliosa e poi lo scozzese è così difficile da portare!’, come mia nonna quando mi diceva ‘Sei proprio un bel figurino’. Ma poi dico: tua figlia è in un uragano tropicale, cosa continui a commentare come se niente fosse? Sembra quella gif dove lei continua a bere champagne mentre le piove addosso”.

Lucarelli ha aggiunto: “Vivere in questo liquido amniotico zuccheroso da cui non è mai uscita non le ha fatto bene, ha vissuto nel consenso più totale fin da quando era ragazzina”. In merito alla presunta strategia adottata da Di Guardo, Maggio ha commentato: “Forse la loro strategia è quella: facciamo finta che non sia successo nulla, ma invece è successo tutto. La classica mamma che dice ‘non ti preoccupare passa tutto’, ma è il consiglio peggiore che si possa dare in questo momento”.

Uno dei commenti di Marina Di Guardo-2
Uno dei commenti di Marina Di Guardo-2
Selvaggia Lucarelli e la storia che annunciava la diretta con Davide Maggio-2
Selvaggia Lucarelli e la storia che annunciava la diretta con Davide Maggio-2