Sport

Matteo Berrettini salta il Roland Garros per concentrarsi sulla stagione sull’erba

Il tennista romano rinuncia al torneo parigino per prepararsi al meglio per le sfide sull'erba

Matteo Berrettini salta il Roland Garros per concentrarsi sulla stagione sull’erba

Matteo Berrettini ha annunciato oggi, giovedì 23 maggio, tramite un post su Instagram Stories, che non parteciperà al Roland Garros. Il tennista romano, che aveva già saltato gli Internazionali d’Italia, ha spiegato che, nonostante si stia allenando intensamente, non si sente ancora pronto per affrontare partite al meglio dei 5 set. Pertanto, ha preso la decisione, insieme al suo team, di concentrarsi sulla stagione sull’erba.

Nel suo messaggio, Berrettini ha ringraziato i suoi sostenitori per il continuo supporto e ha chiesto un po’ di pazienza, ricevendo numerosi messaggi di incoraggiamento da parte dei suoi tifosi, desiderosi di vederlo tornare in campo e trionfare come ha fatto quest’anno al torneo di Marrakech.

Attualmente al 96º posto nel ranking Atp, Berrettini ha fatto il suo ritorno in campo quest’anno dopo un lungo periodo di inattività dovuto a un grave infortunio alla caviglia destra. Nella sua carriera sull’erba, è stato finalista a Wimbledon nel 2021, ha vinto due volte il torneo del Queen’s (nel 2021 e nel 2022) e si è aggiudicato il titolo a Stoccarda nel 2022. L’auspicio è che possa presto ritrovare quella forma e quel successo.

Il calendario Atp del 2024 è atteso con interesse dagli appassionati, che potranno seguire le date di tutti i tornei in programma.