Cronaca

Follia a Cianciana: Aggressione con coltello alla famiglia

Drammatico episodio con feriti gravi e arresto

Follia a Cianciana: Aggressione con coltello alla famiglia

Un pomeriggio di follia si è consumato in una palazzina popolare a Cianciana, nei pressi di piazza Puccini, quando un meccanico di 34 anni ha aggredito la moglie di origini polacche e i due figli, una bambina di 3 anni e un bambino di 7, con un coltello. La donna è riuscita a fuggire per le scale con il figlio in braccio, entrambi sono stati soccorsi e portati in ospedale. La piccola è stata successivamente consegnata dal padre ai soccorritori tramite una gru, prima che l’uomo si barricasse in casa.

Sul posto è atterrato l’elisoccorso per trasferire i bambini all’ospedale dei bambini di Palermo, dove sono attualmente ricoverati in condizioni molto gravi. Il bimbo è stato ricoverato in Cardiochirurgia pediatrica a causa di una coltellata all’addome e al torace, sfiorando il cuore. La piccola è in terapia intensiva a causa di un’emorragia cerebrale ed è intubata, le sue condizioni destano maggiori preoccupazioni.

Anche la madre è stata portata in ospedale in ambulanza, colpita da un fendente all’addome, ma fortunatamente non è in pericolo di vita. Il meccanico, dopo sei ore di trattative condotte dai carabinieri e dal negoziatore del reparto operativo, ha deciso di arrendersi ed è stato arrestato. Durante il suo arresto, ha subito un tentativo di linciaggio da parte di un uomo che ha colpito l’auto dei carabinieri e ha tentato di aprire lo sportello, senza successo. L’arrestato ha risposto al gesto alzando il dito medio.

Staff
  • PublishedMay 24, 2024