La situazione attuale a Villa San Martino ad Arcore
Le dinamiche familiari dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi
Marta Fascina attualmente risiede a villa San Martino ad Arcore, la dimora della famiglia del Cavaliere dove ha vissuto insieme a Silvio Berlusconi fino alla sua scomparsa. La quasi compagna dell’ex leader di Forza Italia non ha abbandonato la residenza e sembra convivere lì con il padre e la zia.
È trascorso quasi un anno dalla morte di Silvio Berlusconi, avvenuta il 12 giugno 2023. Secondo quanto riportato da Dagospia alcuni mesi fa, sia Marina che Pier Silvio starebbero ancora cercando una soluzione per “liberare” la villa. Marina avrebbe ipotizzato la creazione della Fondazione Silvio Berlusconi, un ente benefico in memoria del padre che potrebbe avere come sede proprio la villa. Non ci sono ulteriori dettagli su questa ipotesi, ma secondo il sito di Roberto D’Agostino, la famiglia Berlusconi sembra ancora provare fastidio nei confronti di Fascina.
Una parte della famiglia Berlusconi, da Pier Silvio a Luigi fino allo zio Paolo, sembra desiderare che la “vedova” lasci presto la dimora per tornare a Portici a preparare i pomodorini sott’olio insieme al padre Orazio, un uomo dalle idee aperte che gestisce l’eredità in modo confortevole nella Villa San Martino. Marina, al contrario, sembra non essere più intenzionata a far partire Fascina nonostante il costo di circa 200 mila euro al mese per la gestione della villa.
Attualmente, la primogenita dei figli di Silvio Berlusconi sembra essere favorevolmente incline verso Marta, ma quanto durerà questa generosità? Come sanno bene le precedenti “fidanzate” e “badanti” di Silvio, da Nicole Minetti a Sabina Began, da Maria Rosaria Rossi a Francesca Pascale, passando per Licia Ronzulli, la benevolenza della primogenita non è destinata a perdurare a lungo.