Stefano De Martino nuovo volto Rai: da Sanremo ad Affari Tuoi
Il percorso professionale e le prossime sfide dell'ex ballerino
La Rai ha ufficializzato la scelta di puntare su Stefano De Martino. Dopo settimane di indiscrezioni sul possibile ruolo di spicco dell’ex ballerino al posto di Amadeus, un comunicato diffuso da Viale Mazzini ha confermato che il 34enne showman, conduttore di “Stasera tutto è possibile” su Rai2, ha firmato un accordo pluriennale con l’azienda. De Martino sarà coinvolto nella Direzione Intrattenimento Prime Time di Rai 1 e Rai 2, come specificato in una nota di Viale Mazzini. L’amministratore delegato Roberto Sergio e il direttore generale Giampaolo Rossi hanno elogiato l’artista per i risultati ottenuti in questa stagione.
Il comunicato è arrivato poco dopo l’anticipazione di Giuseppe Candela su Dagospia riguardante l’accordo con De Martino, che potrebbe includere la conduzione di Sanremo dopo il biennio di Carlo Conti e un compenso considerevole. Stefano De Martino sembra destinato a condurre uno dei programmi più importanti dell’access prime time di Rai1, “Affari Tuoi”, prodotto da Banijay e attualmente condotto da Amadeus fino alla fine di questa stagione.
Recentemente è emersa un’indiscrezione su Arianna Meloni, pubblicata su Oggi da Alberto Dandolo, che la descrive come una fan di Stefano De Martino. Questo interesse ha creato agitazione in Rai, considerando le voci su una possibile “TeleMeloni” fonte di polemiche e censure. Il magazine aveva già previsto che De Martino avrebbe condotto “Affari Tuoi”, e sembra che il ballerino si stia preparando per questo nuovo ruolo.
La carriera di Stefano De Martino è in continua evoluzione, passando da Mediaset alla Rai. Dopo essere stato lanciato da “Amici di Maria De Filippi” nel 2009, ha avuto una relazione con Emma Marrone e successivamente con Belen Rodriguez, con cui ha avuto un figlio. Dopo la fine del matrimonio, De Martino ha ridotto la sua presenza sui social e ha mantenuto riservata la sua vita sentimentale, concentrando l’attenzione sulla sua crescita professionale con la Rai.