Tragico accoltellamento familiare a Cianciana
Padre accoltella moglie e figli: dramma e arresto
Il 23 maggio, durante l’ora di pranzo, due bambini di 6 e 3 anni sono stati accoltellati dal loro padre a Cianciana, in provincia di Agrigento. Entrambi sono attualmente ricoverati in condizioni critiche: il maggiore è presso l’ospedale Civico di Palermo, mentre la sorellina è in Terapia Intensiva presso l’ospedale pediatrico, dove sono stati trasferiti tramite elisoccorso del 118. Il bambino più grande è stato sottoposto a un intervento di Cardiochirurgia pediatrica a causa di una delle coltellate che ha rischiato di colpire il cuore.
La madre dei bambini, di origini polacche, è stata anch’essa accoltellata all’addome e ha subito un delicato intervento chirurgico presso l’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, risultando ora fuori pericolo. Il padre, un meccanico di 34 anni, dopo aver accoltellato la moglie e i figli, si è barricato in casa, dando inizio a un’operazione di mediazione che ha richiesto ore di trattative per convincerlo ad arrendersi. Alla fine è stato arrestato e trasferito al carcere di Sciacca, evitando per poco di essere linciato da un uomo che ha anche danneggiato l’auto dei carabinieri.
Il meccanico, accusato di triplice tentato omicidio, ha mantenuto un totale silenzio durante gli interrogatori. L’episodio di violenza è stato scatenato da una lite, probabilmente una delle tante, che è esplosa dopo che la moglie aveva manifestato l’intenzione di lasciarlo.