Villa Matilda sul Lago di Como: la fine di un sogno pubblico
La dimora di Chiara Ferragni e Fedez in vendita, dettagli e polemiche
Villa Matilda, la splendida dimora che si affaccia sul suggestivo Lago di Como nel comune di Pognana Lario, è attualmente sul mercato. Con la fine del matrimonio tra Chiara Ferragni e Fedez, si conclude anche il sogno che avevano condiviso pubblicamente, quando avevano mostrato le prime immagini della proprietà acquistata sulle rive del lago. La villa è attualmente in vendita tramite l’agenzia immobiliare Chiusano e la trattativa è riservata.
Meno di un anno fa, Chiara e Fedez avevano trascorso il loro primo weekend nella lussuosa dimora sul Lago di Como, acquistata nel gennaio dello stesso anno e successivamente arredata con cura, come documentato nelle foto e nel servizio dedicato a Chiara su una rivista di design, condiviso su Instagram. Il nome scelto per la villa, Matilda, ha un significato speciale per la coppia: era il nome della cagnolina di Chiara, scomparsa il 29 luglio.
Ora che la separazione tra i due sembra essere definitiva, sorge la domanda su cosa accadrà alla villa sul lago e al mega attico a Milano (di 750 metri quadrati), anch’esso di recente acquisito. Secondo quanto riportato dal settimanale Oggi, Chiara sarebbe la proprietaria dell’attico a Milano, mentre Fedez sarebbe il proprietario della villa sul Lago di Como, stimata intorno ai 5 milioni di euro. Il settimanale fornisce dettagli sulla proprietà degli immobili, ripercorrendo la loro storia fin dai tempi in cui tutto sembrava procedere a gonfie vele: “I follower aumentano, gli sponsor pure, case e conti si moltiplicano”, si legge, “Fino al mega attico di 750 mq (di Chiara), la villa sul Lago di Como (di Fedez)”.
La notizia della vendita della dimora è stata diffusa da Selvaggia Lucarelli attraverso le sue storie su Instagram e tweet. In questo periodo, la scrittrice, autrice anche di un libro sull’ascesa e la caduta dei Ferragnez, segue da vicino gli sviluppi della situazione. Annamaria Berrinzaghi, madre di Federico Lucia, ha condiviso sulle sue storie Instagram un messaggio che sembra essere una frecciata rivolta a lei e alla stampa in generale. Annamaria, conosciuta come Tatiana, ha scritto: “Deve essere brutto gioire delle disgrazie altrui. Che tristezza”. La manager del rapper ha inoltre condiviso la definizione di “invidia” tratta da Wikipedia, un chiaro messaggio indirizzato a coloro che negli ultimi mesi hanno parlato sia di suo figlio che di Ferragni.