Tragico incidente stradale nel Varesotto: morte di giovane studentessa
Mariagrazia Brovelli, 21 anni, perde la vita in uno scontro tra scooter e auto
Un tragico incidente stradale ha sconvolto il Varesotto il pomeriggio del 24 maggio, causando la morte di una giovane di 21 anni. La vittima, identificata come Mariagrazia Brovelli di Angera (Varese), è deceduta in seguito a uno scontro tra uno scooter e un’auto lungo la provinciale del Lago tra Besozzo e Brebbia.
Le prime informazioni suggeriscono che la ragazza, alla guida dello scooter, è stata coinvolta nell’incidente con l’auto, venendo sbalzata per almeno 10 metri dopo l’impatto. Le ferite riportate sono risultate fatali e i soccorritori, pur intervenendo prontamente, hanno potuto solo constatare il decesso. La conducente dell’auto, una donna di 44 anni, ha riportato ferite lievi nell’accaduto.
La dinamica precisa dell’incidente è al momento oggetto di indagine da parte dei carabinieri di Varese. Conforme alla procedura standard in casi del genere, l’automobilista coinvolta sarà indagata per omicidio stradale e i veicoli coinvolti sono stati posti sotto sequestro.
Mariagrazia Brovelli, oltre ad essere una studentessa di scienze infermieristiche presso la Supsi di Manno in Canton Ticino, era appassionata di moto. Era una figura ben nota ad Angera, dove suonava il clarinetto nella banda cittadina, lasciando un’impronta positiva nella comunità locale.