Notizie

Donna lascia eredità di 330mila euro al canile di Milano

Gesto di generosità senza precedenti per i cani del canile comunale

Donna lascia eredità di 330mila euro al canile di Milano

Una donna ha lasciato un’eredità di quasi 330 mila euro al canile di Milano, compiendo un gesto di generosità senza precedenti. La signora, deceduta il 4 novembre 2023 e senza eredi, ha destinato quasi tutti i suoi averi alla struttura di via Aquila. Nel dettaglio, ha specificato che il 90% delle somme liquide e degli investimenti presso gli istituti di credito al momento del suo decesso sarebbero andati al canile comunale di Milano.

L’assessore comunale Elena Grandi ha commentato che si tratta di un gesto di estrema bellezza e di grande importanza per la struttura. Attualmente, il canile ospita 150 cani, la maggior parte dei quali appartenenti a razze considerate pericolose, rendendo difficile la loro adozione e garantendo che molti di loro trascorreranno la vita nella struttura.

La delibera di Giunta ha sottolineato che il lascito si acquisisce senza necessità di accettazione e che l’amministrazione è determinata a rispettare pienamente la volontà della signora, destinando l’intera somma al canile municipale.

Come riportato da MilanoToday, in passato altri cittadini milanesi hanno destinato le proprie eredità al canile. Tuttavia, un caso precedente è finito in tribunale: una signora deceduta alla fine del 2019 aveva destinato 900mila euro al canile e a tre associazioni, ma successivamente è emerso un secondo testamento con un’unica ereditiera, lasciando al giudice il compito di decidere il destino dei fondi.

Staff
  • PublishedMay 26, 2024