Tv e Spettacolo

Da vicino nessuno è normale: il nuovo show di Alessandro Cattelan

Comicità, riflessioni e performance spettacolari in un programma unico

Da vicino nessuno è normale: il nuovo show di Alessandro Cattelan

Il 27 maggio 2024, alle 21.25 su Rai 2, va in onda la seconda puntata di “Da vicino nessuno è normale”, un programma che mescola comicità, riflessioni e performance spettacolari. Alessandro Cattelan conduce il pubblico in un viaggio alla scoperta delle peculiarità e delle idiosincrasie che rendono unica ogni persona, in compagnia di ospiti pronti a mettersi in gioco.

Il nuovo people show, prodotto da Rai-Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Fremantle Italia, promette una serata ricca di sorprese e divertimento, esplorando in modo originale e ritmato le stranezze umane, grandi e piccole. Utilizzando un formato innovativo, il programma si avvale di una vasta gamma di meccanismi e strumenti per intrattenere e sorprendere il pubblico.

Figlio di “E poi c’è Cattelan” (Sky) e “Stasera c’è Cattelan”, “Da vicino nessuno è normale” si muove agilmente tra giochi interattivi con il pubblico, monologhi comici, esperimenti sociali, candid camera e performance spettacolari degli ospiti. In questa puntata del 27 maggio, Alessandro Cattelan accoglie in studio personaggi come Angelina Mango, vincitrice del Festival di Sanremo 2024, il cantautore Tommaso Paradiso, Fabio ed Eleonora Caressa, Elettra Lamborghini, Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, prossimi sposi.

Ad affiancare Cattelan ci sono gli Street Clerks con la loro musica e un cast di ospiti fissi, tra cui Stefania Andreoli, Samuele Colajanni, Francesco Fanucchi e Matteo Varini. Lo show, che unisce risate e riflessioni sulla natura umana, mira a offrire al pubblico un’esperienza indimenticabile, trasformando ogni puntata in un evento memorabile.

Il titolo del programma si ispira a una celebre citazione di Franco Basaglia, promotore della Legge 180, ma è anche un verso della canzone “Vaca profana” di Caetano Veloso, aggiungendo una sfumatura culturale al titolo dello show. “Da vicino nessuno è normale” segna il ritorno di Alessandro Cattelan in prima serata, dopo due anni e mezzo dal suo ultimo show su Rai 1, “Da grande”.

La seconda puntata va in onda il 27 maggio alle 21.25 su Rai 2 e sarà disponibile in live streaming e on demand su RaiPlay.