Cronaca

Donna accoltellata in ristorante: intervento eroico salva la vita

Un ex dipendente tenta omicidio per questioni economiche

Donna accoltellata in ristorante: intervento eroico salva la vita

Il 27 maggio, una donna di 66 anni è stata accoltellata nel suo ristorante a Castel San Pietro Terme (Bologna) a seguito di una lite per questioni economiche. Fortunatamente, il titolare di un’attività vicina è intervenuto in suo aiuto, evitando conseguenze più gravi.

Secondo quanto riportato da testimoni a BolognaToday, le urla della donna hanno attirato l’attenzione di coloro che si trovavano nelle vicinanze. Un ex dipendente, un uomo di origine albanese di cinquant’anni, è stato fermato per tentato omicidio in relazione all’aggressione.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 10 presso l’albergo-ristorante Il Gallo, situato accanto alla palestra Bodytech Studio. Leonardo Elmo, personal trainer e titolare del centro, ha raccontato di aver udito le grida della donna provenire dalla palestra, che fortunatamente aveva le finestre aperte. Scendendo al piano seminterrato, si è trovato di fronte alla scena inquietante della donna a terra con l’ex dipendente che le puntava un coltello contro.

Elmo e altri presenti hanno immediatamente cercato di calmare l’aggressore, gridando e chiedendogli di fermarsi. Un altro dipendente dell’hotel è riuscito a disarmarlo, permettendo così di immobilizzarlo fino all’arrivo dei carabinieri. Il cinquantenne è stato poi portato via e accusato di tentato omicidio.

Le motivazioni dell’aggressione non sono ancora del tutto chiare, ma si ipotizza che possano essere legate a questioni economiche irrisolte tra l’aggressore e la famiglia che gestisce l’hotel ristorante. La vittima è stata prontamente soccorsa e trasportata in ospedale, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico. Attualmente le sue condizioni sono stabili e non è in pericolo di vita.