Incidente aereo: passeggero si spoglia in volo
Folle episodio a bordo di un volo Virgin Australia
Un volo di linea della compagnia Virgin Australia, partito da Perth con destinazione Melbourne, ha dovuto fare ritorno e atterrare nuovamente un’ora dopo il decollo a causa di un passeggero che si è spogliato e ha iniziato a correre per la cabina dell’aereo, causando la caduta di un membro dell’equipaggio che cercava di fermarlo.
Una volta atterrato all’aeroporto di Perth, la polizia federale è intervenuta a bordo del velivolo, riuscendo ad immobilizzare e arrestare l’uomo. La compagnia ha confermato l’episodio tramite una portavoce, scusandosi con gli altri passeggeri per l’accaduto e ribadendo che la sicurezza degli ospiti e dell’equipaggio è la massima priorità.
Un passeggero ha raccontato al Guardian australiano i momenti di paura vissuti a bordo: “Dopo circa un’ora di volo, ho sentito qualcuno correre. Mi sono voltato e ho visto un ragazzo senza vestiti che correva attraverso l’aereo verso la parte anteriore. Ha travolto un membro dell’equipaggio e ho udito urla provenire dalla zona vicina alla cabina di pilotaggio. Inizialmente ho temuto si trattasse di un attentato, è stato angosciante trovarsi in quella situazione su un aereo.”
Grazie all’intervento di alcuni passeggeri, i membri dell’equipaggio sono riusciti a bloccare il passeggero molesto, che è stato tenuto sotto controllo in attesa dell’atterraggio e dell’arrivo della polizia. L’uomo è stato portato in ospedale per accertamenti sulla sua salute mentale e sarà presto giudicato davanti alla corte dei magistrati di Perth, anche se le accuse nei suoi confronti devono ancora essere definite.