Cronaca

Arrestato giovane con Blue Punisher: droga sintetica potente

Scoperta di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti a Torino

Arrestato giovane con Blue Punisher: droga sintetica potente

Nella sua cameretta, oltre ai videogiochi e ai vestiti, sono state trovate pasticche di Blue Punisher, una droga sintetica estremamente potente. Un giovane di 19 anni è stato arrestato dai carabinieri di Torino con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. I militari si sono recati presso la sua abitazione per notificargli un atto, ma hanno notato un coltello a serramanico con la lama sporca di droga, il che ha portato alla perquisizione dell’abitazione.

Nel corso della perquisizione, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato una dozzina di grammi di hashish, alcuni grammi di ketamina e 10 pasticche di metanfetamina Blue Punisher. Inoltre, all’interno di una custodia di videogiochi sono state trovate numerose banconote, sospettate di essere il frutto dell’attività di spaccio del giovane.

I primi sequestri di Blue Punisher da parte dei carabinieri del Comando provinciale di Torino risalgono al 2021. Si tratta di una droga sintetica estremamente potente, con un principio attivo cinque volte superiore a quello di una comune pastiglia di Mdma. La droga è riconoscibile per la presenza di un teschio stilizzato come marchio. Nonostante il suo potere devastante, è venduta a prezzi accessibili, il che la rende più facilmente reperibile sul mercato illegale.

I carabinieri avvertono che le elevate concentrazioni di principio attivo presenti nel Blue Punisher, spesso ignorate dagli utilizzatori, possono causare danni gravi agli organi e persino portare alla morte. È quindi fondamentale sensibilizzare sul pericolo rappresentato da questa pericolosa droga sintetica.

Staff
  • PublishedMay 29, 2024