Cronaca

Grave incidente sull’A1: due vittime e un ferito grave

Scontro tra camion e auto provoca caos e tragedia

Grave incidente sull’A1: due vittime e un ferito grave

Un grave incidente si è verificato oggi, 29 maggio, sull’A1 al km 328 nel comune di Figline Valdarno, in provincia di Firenze, dopo lo svincolo Valdarno in direzione Nord. Camion e auto si sono scontrati, creando un groviglio di lamiere che ha seminato il caos. Nel tragico incidente sono rimaste coinvolte due persone che hanno perso la vita, mentre una terza è rimasta ferita.

I mezzi coinvolti nell’incidente sono stati quattro tir e tre auto, rendendo la situazione particolarmente complessa. L’intervento dei vigili del fuoco è stato necessario per estrarre i corpi delle vittime intrappolate tra le lamiere contorte. Purtroppo, per due di loro ogni tentativo di soccorso è stato vano. Le vittime dell’incidente sono state identificate come un uomo di 78 anni e una donna di 79 anni. Un uomo di 47 anni, gravemente ferito, è stato trasportato in elisoccorso al pronto soccorso dell’ospedale Careggi per ricevere le cure necessarie.

A causa dell’incidente e delle code che si sono formate sulla strada, un’ambulanza che trasportava urgentemente un bambino da Foligno all’ospedale Meyer è rimasta bloccata. I vigili del fuoco hanno prontamente aperto un varco per permettere all’ambulanza di proseguire il suo tragitto senza ritardi, garantendo così che il piccolo paziente ricevesse tempestivamente le cure necessarie.