Donna trovata nelle fauci di un alligatore a Houston
Macabra scoperta durante la ricerca di una donna scomparsa
I resti di una donna sono stati trovati nelle fauci di un alligatore a Houston, in Texas (Usa). La polizia stava cercando una donna scomparsa nell’area dell’Horsepen Bayou, vicino a El Dorado e Park Estates, quando ha fatto la macabra scoperta.
Gli agenti di pattuglia hanno individuato i resti di una donna tra le fauci di un alligatore durante le ricerche, come comunicato dalla polizia di Houston. Per evitare ulteriori danni ai resti, un sergente ha dovuto sparare e uccidere l’alligatore. Successivamente, una squadra di sub ha recuperato il corpo della donna e l’alligatore morto dallo stagno.
La vittima, la cui identità non è stata resa nota, è stata segnalata come scomparsa dal marito martedì mattina presto. Secondo quanto riportato dalla rete locale CBS KHOU-TV, l’uomo ha raccontato alla polizia che la moglie era uscita di casa per una passeggiata lunedì sera e non era più tornata.
Al momento si attendono i risultati dell’autopsia per determinare se l’alligatore abbia attaccato e ucciso la donna o se si sia avventato sui resti dopo la sua morte per altre cause.
È raro che gli alligatori attacchino esseri umani in Texas. Tuttavia, otto mesi fa a Largo, in Florida, un alligatore di 4 metri è stato abbattuto dagli agenti mentre trasportava un torso umano. I resti appartenevano alla 41enne Sabrina Peckham.
In un altro caso, alcuni mesi prima, un alligatore di 3 metri aveva ucciso una donna di 85 anni a Fort Pierce, in Florida, mentre passeggiava con il suo cane. Gli attacchi di alligatori sono più comuni in Florida, dove la presenza di questi animali è diffusa, rispetto a Texas, dove gli incidenti di questo tipo sono molto rari.
Secondo ABC13, l’ultimo attacco di un alligatore a un essere umano in Texas risale al 2015, quando un uomo di 28 anni è stato ucciso mentre nuotava a Orange.