Notizie

Passeggero ubriaco tenta di aprire sportello in volo per la Spagna

Intervento tempestivo dell'equipaggio evita tragedia a bordo

Passeggero ubriaco tenta di aprire sportello in volo per la Spagna

Panico a bordo di un volo diretto in Spagna a causa di un passeggero completamente ubriaco che, convinto che l’aereo fosse atterrato, ha improvvisamente tentato di aprire lo sportello del velivolo. L’intervento tempestivo dell’equipaggio ha permesso di fermare il giovane di 28 anni, evitando così una potenziale tragedia.

La situazione è degenerata durante il volo, con il passeggero già ubriaco al momento dell’imbarco che ha iniziato a litigare con altri viaggiatori, insultandoli e addirittura tentando di aggredire un membro del personale di bordo che cercava di sedare la lite.

Il comandante ha contattato la torre di controllo di Alicante per segnalare la presenza a bordo di un passeggero ubriaco che aveva messo a repentaglio la sicurezza del volo in più occasioni. Il giovane, oltre a provocare una rissa, ha tentato di aprire lo sportello dell’aereo in volo, di accedere alla cabina di pilotaggio e di scendere dall’aereo, ignorando completamente la situazione.

Fortunatamente, un altro passeggero ha aiutato l’equipaggio a immobilizzare il disturbatore e una volta atterrati a El Altet, la Guardia Civile è intervenuta per detenerlo. EasyJet ha sottolineato l’importanza della formazione del personale di bordo nell’affrontare situazioni di emergenza e garantire la sicurezza di tutti i passeggeri a bordo.

La compagnia aerea ha dichiarato che, sebbene incidenti del genere siano rari, vengono presi molto sul serio e non vengono tollerati comportamenti minacciosi o violenti a bordo. La sicurezza e il benessere dei passeggeri e dell’equipaggio sono sempre la massima priorità per EasyJet.

L’aeroporto di Alicante è noto per registrare un alto numero di conflitti con i passeggeri, con 184 reclami solo l’anno scorso. Tra gli aeroporti spagnoli, solo Tenerife Sur-Reina Sofía ha registrato un numero maggiore di controversie, con 189 casi.