Italia

Pericolo nel bosco: trappola pericolosa scoperta durante una corsa

Una runner salva da un cavo metallico teso su un ponticello nei boschi di Lecco

Pericolo nel bosco: trappola pericolosa scoperta durante una corsa

Oggi durante la mia corsa quotidiana, ho rischiato seriamente di farmi male. Mentre mi trovavo sul ponte di Prato Rubino, nella località di Bonacina, a pochi centimetri da terra, ho notato un cavo metallico che si estendeva tra due pali. È stata una runner a lanciare l’allarme, avendo notato il pericoloso cavo d’acciaio posizionato su un ponticello nei boschi sopra l’abitato di Lecco.

La trappola, probabilmente collocata per ostacolare il passaggio di moto da trial e mountain bike, rappresentava un grave pericolo per la sicurezza di chiunque frequentasse la zona, inclusi escursionisti e runner. La runner ha spiegato che, nel migliore dei casi, se non avesse visto il cavo, sarebbe passata sopra di esso. Nel peggiore dei casi, avrebbe potuto rimanere incastrata tra i tronchi laterali o, ancora peggio, cadere nel ruscello sottostante a circa 2 metri di distanza.

Il sentiero in questione è molto frequentato non solo da corridori, ma anche da passeggianti di tutte le età, compresi giovani, anziani, bambini e persone che passeggiano con i propri cani. È stato un gesto malvagio da parte di chi ha posizionato la trappola, e per fortuna è stata prontamente rimossa per evitare ulteriori incidenti.

Episodi simili si sono verificati in passato nella zona di Lecco, generando grande preoccupazione tra coloro che frequentano l’area verde. Le forze dell’ordine stanno attualmente indagando sull’accaduto e cercheranno di identificare l’autore di questo pericoloso gesto.