Sparatoria a Hagen: uomo spara alla moglie e apre il fuoco in un salone di parrucchiere
Caccia all'uomo in corso, sospetto legato al contesto familiare
Un uomo di 34 anni ha sparato alla testa della moglie e poi si è diretto in auto verso un salone di parrucchiere a due chilometri di distanza, dove ha aperto il fuoco contro tre persone presenti. Questi sono i dettagli emergenti dalle prime ricostruzioni della sparatoria avvenuta nella città tedesca di Hagen, situata a circa 30 chilometri da Dortmund. Secondo quanto riportato dal quotidiano locale Bild, fonti della polizia hanno indicato che il crimine sarebbe scaturito da una lite familiare iniziata in un appartamento nel sobborgo di Eilpe e poi degenerata in ulteriori colpi di pistola nel negozio di parrucchiere nelle vicinanze.
L’aggressore è fuggito e al momento la polizia sta conducendo una caccia all’uomo con unità speciali, elicotteri e cani da ricerca. Un portavoce delle forze dell’ordine ha dichiarato: “Sospettiamo che l’aggressore sia ancora nell’area”. Le ricerche si concentrano nella zona residenziale vicina al luogo della sparatoria, coinvolgendo unità cinofile, elicotteri e droni.
Le forze dell’ordine hanno emesso un’allerta su X, invitando i cittadini ad evitare la zona e spiegando che, secondo le prime indagini, l’origine dell’incidente potrebbe essere legata all’ambiente familiare. La situazione è in costante evoluzione, ha affermato un portavoce della polizia citato dal quotidiano Der Bild.
Il cugino dell’aggressore, intervistato da Bild, ha dichiarato: “Sono rimasto scioccato quando ho sentito cosa è accaduto. Non riesco a spiegarmi il motivo dietro il suo gesto. Per quanto ne so, non aveva problemi ed era una persona molto tranquilla. Lui e sua moglie hanno quattro figli.”