Amadeus annuncia il passaggio a Canale Nove: emozioni e sorprese
Un addio commovente e un futuro incerto per il conduttore
La giornata di ieri, sabato 1° giugno, è stata storica per la carriera di Amadeus e per i fan del programma di Rai 1. Durante la puntata, Amadeus ha salutato il pubblico, annunciando il suo passaggio al canale Nove dalla prossima stagione. L’emozione era palpabile nello studio televisivo, con i fan che hanno accolto il conduttore con un grande striscione con la scritta “Grazie Ama”, seguito da applausi e una standing ovation che ha sorpreso Amadeus.
La puntata è proseguita con la consueta gara, che ha visto Angela e suo marito vincere 50mila euro. Durante il programma, Amadeus ha ringraziato più volte tutti coloro che hanno contribuito al successo dello show: “Ringrazio ogni persona presente in questo studio. Tutti i tecnici, il pubblico, la Rai, Endemol Shine Italy, il gruppo di lavoro, la redazione, trucco, parrucco e costumi. Grazie, grazie, grazie”, ha dichiarato Amadeus.
La puntata storica si è conclusa con un video che mostrava alcuni momenti dietro le quinte del programma con tutto lo staff. Come anticipato, nei saluti finali non c’era nessun dirigente Rai, suggerendo una situazione non del tutto serena tra le parti. Si prevede che Stefano De Martino prenderà il posto di Amadeus nella prossima stagione, aprendo così un nuovo capitolo nella storia del programma.
Sui social, i fan hanno espresso stima e affetto per Amadeus, manifestando già la nostalgia per il conduttore. I post e i video condivisi hanno raccolto numerosi commenti positivi e pensieri di saluto per Amadeus.