Tentato omicidio a Pedara: ex ferroviere aggredisce ex moglie
Drammatico episodio nella villetta di Catania
Un uomo di 87 anni, in pensione e ex dipendente delle ferrovie, originario di Caserta, ha tentato di uccidere l’ex moglie, 78 anni, nella villetta di Pedara, in provincia di Catania, dove i due vivevano in locali separati. Il delitto è stato fortunatamente evitato da un malfunzionamento dell’arma, che si è inceppata al momento di sparare il colpo. Non potendo utilizzare l’arma da fuoco, l’anziano ha deciso di colpire la donna alla testa con il calcio della pistola, ma la ex moglie è riuscita a disarmarlo.
Successivamente, l’aggressore ha continuato l’attacco colpendo la donna con un bastone che usava per deambulare e tentando di strangolarla. I vicini di casa sono intervenuti per bloccarlo, richiamati dalle urla di dolore della vittima, portandola in salvo fino all’arrivo dei carabinieri. Nella villa di Pedara abitano anche le figlie della coppia, che però al momento dell’aggressione non erano presenti.
I carabinieri hanno sequestrato la pistola utilizzata dall’anziano, una Beretta calibro 7,65 con il numero di matricola cancellato, rinvenuta a terra. La donna è stata trasportata all’ospedale di Acireale per ricevere le cure necessarie e per collaborare con le autorità nell’indagine sull’accaduto.
L’uomo di 87 anni è stato posto in stato di fermo per tentato omicidio e ricettazione di arma da fuoco, e è stato condotto in una struttura protetta in regime di arresti domiciliari in attesa della convalida della misura cautelare. La notizia del tentato omicidio, avvenuto ieri pomeriggio, è stata riportata dal tg dell’emittente televisiva ReiTv e la dinamica dell’aggressione è stata confermata successivamente dalla Procura di Catania.