Il quinto matrimonio di Rupert Murdoch con Elena Zhukova
Il magnate dei media australiano sposa l'ex suocera di Roman Abramovich
Dopo quattro divorzi, il magnate dei media australiano Rupert Murdoch, all’età di 93 anni, ha celebrato il suo quinto matrimonio con Elena Zhukova, ex suocera dell’oligarca russo Roman Abramovich. La cerimonia si è svolta lo scorso weekend nella residenza californiana di Murdoch a Moraga.
Elena Zhukova, una biologa molecolare russa in pensione di 67 anni, è emigrata dalla Russia nel 1991 ed è la madre di Dasha, ex moglie di Abramovich. Durante le nozze, Zhukova indossava un abito bianco e teneva un bouquet di mughetti, mentre Murdoch era elegantemente vestito con un abito scuro, camicia bianca e cravatta gialla.
Prima di Murdoch, Elena Zhukova era stata sposata con il miliardario russo del petrolio Alexander Zhukov. La relazione tra Zhukova e Murdoch è iniziata l’estate scorsa, durante una festa di famiglia organizzata da Wendi Deng, terza ex moglie di Murdoch di origine cinese. Dopo aver trascorso l’estate insieme tra Capri e Corfù, navigando nel Mediterraneo a bordo dello yacht di lusso Christina O noleggiato dall’imprenditore, la coppia ha pianificato il viaggio di nozze in Australia.
Dai suoi matrimoni precedenti, Murdoch ha avuto sei figli, l’ultimo con la modella americana Jerry Hall, ex moglie della rockstar Mick Jagger e coetanea della sua attuale sposa. Inoltre, Murdoch è nonno di tredici nipoti.
Rupert Murdoch è il fondatore di un vasto impero mediatico internazionale, con testate come Sky e Fox News. Attualmente ricopre il ruolo di presidente emerito del gruppo News Corp, che include il Sun, il Times, il Wall Street Journal, HarperCollins, MarketWatch e The Australian.
Links: