Rapina a Milano: giovane salvadoregno accerchiato da banda armata
Aggressione con spranghe e spray al peperoncino, indagini in corso
Circa trenta persone hanno accerchiato la vittima, armate di spranghe, con l’intento di rapinarla. L’episodio si è verificato nei primi minuti di domenica 2 giugno a Milano. Il giovane rapinato, un ragazzo di 24 anni proveniente da El Salvador, ha raccontato agli agenti di polizia quanto accaduto. Verso la mezzanotte e cinquanta, il giovane si trovava con un amico in un’area verde situata in via Val d’Intelvi, nella zona di Baggio, quando sono stati circondati da un gruppo di individui presumibilmente di origine nord africana, come riportato dalla giornalista Marianna Gulli su MilanoToday.
Gli aggressori, armati di spranghe e spray al peperoncino, hanno colpito i due amici per poi sottrarre al giovane salvadoregno il suo telefono cellulare. Dopo aver commesso il furto, il gruppo numeroso si è rapidamente allontanato senza lasciare tracce. Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti gli agenti di polizia che hanno ascoltato le testimonianze dei due ragazzi, ancora sofferenti a causa dell’effetto dello spray al peperoncino. Nonostante le condizioni, entrambi hanno rifiutato di ricevere cure mediche.
È importante sottolineare che nell’area in cui si è verificato l’episodio non erano presenti telecamere di videosorveglianza. Attualmente, le forze dell’ordine stanno conducendo indagini per individuare eventuali elementi che possano condurre all’identificazione dei membri della banda responsabile dell’aggressione.