Sport

Roland Garros 2024: Emozioni e sfide sul campo

Jasmine Paolini agli ottavi, Djokovic e sfide imperdibili

Roland Garros 2024: Emozioni e sfide sul campo

Il Roland Garros 2024 si prospetta come un’altra giornata emozionante. Oggi, lunedì 3 giugno, il programma si apre con un match di rilievo per gli appassionati italiani. Nel torneo femminile, Jasmine Paolini si trova agli ottavi di finale e affronterà la russa di origini armene Elina Avanesyan. Non ci sono precedenti tra le due giocatrici. La tennista toscana avrà l’opportunità di raggiungere per la prima volta in carriera i quarti di finale di uno Slam, scendendo in campo sul Suzanne Lenglen alle 11.

Nel torneo maschile, Novak Djokovic torna in campo dopo l’epica battaglia contro Lorenzo Musetti, conclusasi nel cuore della notte di domenica 2 giugno. Nel pomeriggio, non prima delle 16, sul Philippe Chatrier, il campione serbo affronterà un avversario esperto e solido sul rosso come l’argentino Francisco Cerundolo. Djokovic dovrà vincere per continuare il suo percorso nel Major parigino e difendere la posizione numero 1 al mondo dall’assalto di Jannik Sinner, che potrebbe minacciarla solo raggiungendo la finale.

In serata, da tenere d’occhio anche lo scontro tra Zverev e Rune, in programma alle 20:15 sul Philippe Chatrier.

Il Roland Garros 2024 offre agli appassionati un’ampia gamma di partite da seguire, con un calendario fitto di appuntamenti. Gli orari e le trasmissioni televisive permettono di non perdersi neanche un momento dell’azione sul campo.