Italia

Tragico incidente stradale causa la morte di un militare e il ferimento di un altro

Esplosione di pneumatico: soldati di stanza a Teulada coinvolti in incidente sulla Statale 131

Tragico incidente stradale causa la morte di un militare e il ferimento di un altro

Un tragico incidente stradale ha causato la morte di un militare di 40 anni e il grave ferimento di un commilitone di 47 anni in provincia di Oristano, lungo la Statale 131 in direzione Sassari, poco distante dallo svincolo per Tramatza. Entrambi i soldati erano di stanza a Teulada.

Si ipotizza che il ribaltamento del mezzo blindato su cui viaggiavano sia stato causato dall’esplosione di un pneumatico. Secondo una prima ricostruzione, il furgone dell’Esercito italiano avrebbe perso il controllo, urtando il guardrail e capovolgendosi al centro della carreggiata. Uno dei militari è deceduto sul colpo a causa delle gravi lesioni subite, mentre l’altro, rimasto intrappolato nell’abitacolo, è stato prontamente soccorso e trasportato in ospedale via elicottero. Le sue condizioni sono considerate gravi.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori del servizio 118, la polizia stradale, i vigili del fuoco e le squadre dell’Anas. Il tratto di strada coinvolto nell’incidente è stato chiuso per consentire le operazioni di soccorso e ripristino della viabilità.