Sport

Beppe Marotta nominato nuovo presidente dell’Inter

Oaktree Capital Management conferma il cambio di leadership e la nuova visione per l'Inter

Beppe Marotta nominato nuovo presidente dell’Inter

Beppe Marotta è stato nominato il nuovo presidente dell’Inter, consolidando ulteriormente il suo legame con il club nerazzurro. L’assemblea dei soci si è tenuta questa mattina alle 10 presso l’Hotel Palazzo Parigi di Milano, durante la quale è stato eletto il 22° presidente nella storia dell’Inter, scelto proprio l’ex direttore generale nerazzurro.

Il comunicato ufficiale del club ha annunciato che Marotta prenderà il posto di Zhang e ha riportato le sue parole di ringraziamento: “Desidero ringraziare Oaktree per la fiducia dimostrata nel darmi questa opportunità di lavorare al fianco loro e del Consiglio di Amministrazione. Questa nomina è un riconoscimento del fantastico lavoro svolto dalle molte persone che hanno gestito il Club negli ultimi tre anni. Sono orgoglioso di far parte dell’Inter e ribadisco il mio impegno nei confronti della Società”.

La F.C. Internazionale Milano S.p.A. ha reso noto che la proposta di nomina di Giuseppe Marotta a nuovo presidente e la nuova composizione del Consiglio di Amministrazione saranno confermate dall’Assemblea degli azionisti tenutasi oggi a Milano. Queste nomine fanno seguito al recente cambio di proprietà del club, avvenuto il 22 maggio 2024, quando i fondi gestiti da Oaktree Capital Management, L.P. hanno acquisito la proprietà dell’Inter.

Oaktree, con il suo focus sulla stabilità operativa e finanziaria dell’Inter, ha proposto i seguenti nuovi membri del Consiglio di Amministrazione: Alejandro Cano, Katherine Ralph, Renato Meduri, Carlo Ligori, Delphine Nannan e Fausto Zanetton. Questi membri apportano competenze provenienti dall’Italia e dall’Europa, inclusi i professionisti di Oaktree che hanno collaborato con il club dal 2021.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione si impegna a fornire esperienza e competenze cruciali per raggiungere gli obiettivi a lungo termine della Società e garantire la prosperità, la crescita e il successo dell’Inter. Marotta ha concluso con un ringraziamento a Oaktree per l’opportunità offertagli e ha ribadito il suo impegno verso il club: “Sono orgoglioso di far parte dell’Inter e ribadisco il mio impegno nei confronti della Società”.