Italia

Condannato sorvegliante scuola per molestie su minori a Perugia

Condanna a due anni per abusi sessuali su bambine durante doposcuola

Condannato sorvegliante scuola per molestie su minori a Perugia

Un anziano a Perugia è stato condannato a due anni di reclusione con sospensione condizionale della pena, interdizione dai pubblici uffici e al pagamento di una provvisionale di 10mila euro per danni. L’uomo, che svolgeva il ruolo di sorvegliante in una scuola, è stato riconosciuto colpevole di aver molestato due bambine.

L’imputato, difeso dall’avvocato Teresa Giurgola, è stato accusato di aver abusato del suo incarico durante il doposcuola, costringendo con violenza e abuso di autorità una minore a subire atti sessuali, tra cui toccamenti delle parti intime e baci sulla bocca. La Procura di Perugia ha contestato all’uomo anche di aver effettuato massaggi sulle spalle e sulla schiena di un’altra ragazzina, compagna di scuola della prima.

Secondo l’accusa, l’uomo avrebbe approfittato del contesto di gioco durante la pausa pranzo di una scuola perugina per compiere tali atti. Si è verificato che il sorvegliante si trovava a vigilare sulle due alunne, che non partecipavano alla mensa, mentre attendevano in un’aula della scuola la lezione di inglese, lontane dagli occhi di maestre e compagni.

I genitori delle due bambine si sono costituiti parte civile tramite gli avvocati Daniele Fantini e Marco Piazzai.

Staff
  • PublishedJune 4, 2024