Phygital Sustainability Expo: L’evento della moda sostenibile a Roma
La quinta edizione dell'evento che promuove la sostenibilità nel settore moda e design
Su Today si tiene la diretta di Phygital Sustainabilty Expo, il primo e unico evento in Italia dedicato alla transizione ecosostenibile dei brand di moda e di design. L’evento è organizzato da Sustainable Fashion Innovation Society ed è giunto quest’anno alla quinta edizione.
La due giorni si svolgerà in presenza a Roma, presso il complesso archeologico dei Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali, dal 4 al 5 giugno 2024. Tra gli ospiti attesi ci sono personalità come Giuseppe Conte, Khaby Lame, Heinz Beck, Gigi Datome, Sigfrido Ranucci, Gregorio Paltrinieri e molti altri.
Il programma prevede panel, momenti di dibattito, la suggestiva Sfilata Narrata e molte altre attività interattive, tutte pensate per sensibilizzare il pubblico alla cultura della sostenibilità. A spiegarlo è Valeria Mangani, presidente di Sustainable Fashion Innovation Phygital Sustainability Expo.
Phygital Sustainability Expo rappresenta un’occasione unica per riunire istituzioni, imprese e territorio con l’obiettivo di valorizzare il sistema produttivo, creativo e manifatturiero del Made in Italy, accelerando così il processo di transizione eco sostenibile nel settore della moda e del design, come sottolinea Mangani.
L’evento è co-organizzato con il Parlamento europeo e la Commissione europea, con l’intento di evidenziare l’importanza della strategia pionieristica dell’Unione Europea nel delinearsi come policy maker mondiale della sostenibilità.
Parlando di moda sostenibile, Valeria Mangani sottolinea l’importanza di comprare meno, ma di comprare meglio.
Il programma di Phygital Sustainability Expo prevede gli Stati Generali Europei sulla sostenibilità a Roma.