Cronaca

Tragedia a Brescia: Investita e uccisa una bimba di un anno e mezzo

Drammatico incidente nel parcheggio della scuola Little England

Tragedia a Brescia: Investita e uccisa una bimba di un anno e mezzo

Una tragedia assurda, inimmaginabile si è verificata a Brescia. Sofia, una delle più piccole alunne della scuola Little England, è stata travolta da un suv mentre camminava mano nella mano con la sua nonna di 80 anni fuori dall’asilo. La piccola aveva solo un anno e mezzo ed era originaria di Cellatica, comune in provincia di Brescia.

Il drammatico incidente è avvenuto nel parcheggio interno della scuola Little England di viale Caduti del Lavoro, un istituto bilingue paritario che accoglie bambini dai 10 mesi agli 11 anni. È accaduto poco dopo le 15.30 di lunedì 3 giugno. Quando i sanitari del 118 sono arrivati, la piccola Sofia era in arresto cardiaco. Nonostante i tentativi di rianimazione sul posto e il trasferimento in condizioni disperate al pronto soccorso pediatrico degli Spedali Civili di Brescia, la bambina non è sopravvissuta. La nonna, sotto shock e con alcune sospette fratture, è stata ricoverata anche lei in ospedale.

La dinamica dell’incidente deve essere chiarita. La bimba è stata investita dalla nonna di un bambino che frequenta la stessa scuola privata, situata nel quartiere Sant’Anna. La bambina si trovava nel parcheggio mano nella mano con la nonna quando è stata travolta da un suv Mercedes GLC guidato da un’altra nonna che stava facendo manovra nel piazzale. L’incidente è avvenuto in pochi secondi, durante una manovra in retromarcia a velocità molto ridotta all’interno del parcheggio.

La polizia locale sta indagando sul caso. Le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nell’istituto potrebbero essere cruciali per comprendere meglio la dinamica della tragedia. La conducente del suv, una donna di 74 anni, rischia di essere indagata per omicidio stradale e lesioni.

bambina morta asilo foto bresciatoday2
La polizia locale sul luogo dell’incidente per i rilievi necessari. Foto BresciaToday

Dopo l’incidente, la scuola ha annunciato un progetto di supporto psicologico per i bambini e le famiglie coinvolti. Si è espresso profondo cordoglio per le famiglie colpite dalla tragedia. Si sta organizzando un intervento psicologico per i bambini e i docenti dell’istituto paritario di viale Caduti del Lavoro a Brescia, in attesa che le autorità competenti chiariscano la dinamica dell’incidente.

bambina morta asilo foto bresciatoday3
La scuola Little England a Brescia
La scena dell'incidente. Foto Laura Almici BresciaToday
La scena dell’incidente. Foto Laura Almici BresciaToday

Staff
  • PublishedJune 4, 2024