Tragico incidente stradale a Sassari: tir precipita dal cavalcavia
Drammatico episodio sulla strada per Alghero
Un grave incidente stradale si è verificato oggi, martedì 4 giugno, sulla strada che collega Sassari ad Alghero. Intorno alle 11, un tir è caduto dal cavalcavia vicino al bivio per Bancali, compiendo un volo di diverse decine di metri prima di schiantarsi a terra tra gli alberi.
Le squadre di soccorso sono intervenute prontamente sul luogo dell’incidente, impegnandosi a lungo per liberare il conducente intrappolato tra cespugli e lamiere. Sono giunti sul posto l’elisoccorso dell’Areus e un’ambulanza, ma purtroppo per il conducente non c’è stato nulla da fare.
Secondo quanto riportato dai media locali, inizialmente l’uomo sembrava cosciente e in grado di comunicare con i soccorritori, ma le sue condizioni si sono repentinamente aggravate. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte degli operatori sanitari, ogni sforzo è stato vano.
La vittima, un uomo di 65 anni, era dipendente di un’azienda di trasporti con sede in Lombardia. La dinamica precisa dell’incidente è ancora oggetto di indagine, ma sembra che il camion abbia improvvisamente sbandato verso destra per motivi ancora da chiarire, urtando il guard-rail prima di precipitare dal ponte.