Antonio Conte nuovo allenatore del Napoli: ufficializzato il contratto fino al 2027
Conte entusiasta: 'Sarò dedicato alla crescita del Napoli'. De Laurentiis: 'Un nuovo capitolo per il club'
Dopo giorni di attesa, finalmente è arrivata la notizia tanto attesa: Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli. Il club partenopeo ha ufficializzato la nomina attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale. Il contratto firmato legherà Conte al Napoli fino al 30 giugno 2027.
Il tecnico ha commentato con entusiasmo il suo ritorno su una panchina italiana, sottolineando l’importanza globale della piazza partenopea. “Sono felice ed emozionato all’idea di sedermi sulla panchina azzurra. Posso garantire che mi impegnerò al massimo per favorire la crescita della squadra e della società. Il mio staff e io saremo totalmente dedicati a questo obiettivo”, ha dichiarato Conte.
Anche il Presidente Aurelio De Laurentiis si è detto entusiasta della scelta: “Sono molto orgoglioso che il nuovo allenatore del Napoli sia Antonio Conte. È un top coach, un leader, con il quale sono sicuro che potremo avviare il processo di rifondazione necessario dopo la conclusione del ciclo vincente che ci ha portato allo scudetto lo scorso anno, dopo molte stagioni di successi nel calcio italiano. Oggi si apre un nuovo e importante capitolo nella storia del Napoli.”