Italia

Bambino investito a Orzinuovi: le ultime notizie sull’incidente

Investito da un furgone Opel, il bambino di 9 anni trasportato d'urgenza a Brescia

Bambino investito a Orzinuovi: le ultime notizie sull’incidente

Un altro bambino è stato investito a poche ore dalla tragica morte della piccola Sofia, avvenuta a un anno e mezzo all’uscita dall’asilo. Questa volta l’incidente è avvenuto a Orzinuovi, sempre in provincia di Brescia, ma fortunatamente le conseguenze sono meno gravi. Il bambino di 9 anni è stato investito da un furgone Opel martedì 4 giugno, intorno alle 18.30, mentre usciva dal cortile di casa, situato in via Borgo San Giacomo nella frazione di Ovanengo.

Anche se l’impatto è avvenuto a bassa velocità, ha comunque destato grande preoccupazione. L’allarme è stato inizialmente lanciato in codice rosso, ma fortunatamente si è poi ridimensionato dopo i primi accertamenti. Il bambino, sbalzato sull’asfalto, è stato prontamente soccorso dai sanitari delle ambulanze di Croce Bianca e Croce Verde, quest’ultima giunta da Soncino. Successivamente è stato trasferito in elicottero all’ospedale Civile di Brescia, dove è stato ricoverato nel reparto pediatrico con codice giallo.

Alla guida del furgone c’era un uomo di 54 anni residente in paese, il quale è rimasto illeso nell’incidente. Ai carabinieri di Verolanuova, intervenuti sul posto per i rilievi, ha dichiarato di non aver visto il bambino fino all’ultimo momento, poiché sarebbe sbucato all’improvviso. Al momento sono in corso ulteriori accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente.