Notizie

Grave incidente a La Rochelle: auto investe gruppo di bambini in bicicletta

Dodici bambini coinvolti in un tragico incidente durante un'escursione extrascolastica

Grave incidente a La Rochelle: auto investe gruppo di bambini in bicicletta

Un grave incidente è avvenuto a La Rochelle, nell’ovest della Francia, quando un’auto ha investito un gruppo di 12 bambini che si trovavano in bicicletta vicino al centro città. I bambini stavano partecipando a un’escursione extrascolastica organizzata da un centro ricreativo municipale e intorno alle 10 di oggi, 5 giugno, si stavano dirigendo verso un parco pubblico per partecipare a una gara di orienteering quando il veicolo li ha colpiti.

Uno dei bambini è stato trasportato in elicottero all’ospedale universitario di Poitiers, mentre altri due versano in condizioni critiche di assoluta emergenza. Meno gravi sono gli altri tre bambini feriti, come dichiarato da Emmanuel Cayron, segretario generale del dipartimento della Charente-Maritime.

L’incidente è avvenuto all’incrocio tra Rue Jules e Avenue Coligny, come riportato dalla prefettura in un comunicato stampa, che ha invitato i residenti ad evitare la zona per consentire l’intervento dei soccorsi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti 32 vigili del fuoco e sette ambulanze, oltre all’elisoccorso.

È stata avviata un’inchiesta giudiziaria per fare chiarezza sulle circostanze dell’incidente, come ha dichiarato Cayron, facendo riferimento a un’auto di piccole dimensioni coinvolta. I bambini erano accompagnati da due animatori e erano abituati a spostarsi in bicicletta, secondo quanto riferito da fonti del municipio a Le Figaro.

Staff
  • PublishedJune 5, 2024