Molestie in strada: giovani reagiscono con violenza
Un gruppo di ragazzi difende una ragazza molesta
Un uomo, presunto molestatore di una ragazzina, è stato picchiato in strada da un gruppo di giovani, dopo la richiesta d’aiuto della presunta vittima. È successo nel Casertano, a Falciano del Massico. Il deputato di Allenza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, al quale sono stati inviati i video della violenza, ha chiesto chiarimenti ai carabinieri.
Durante una passeggiata pomeridiana nel tranquillo paese di Falciano del Massico, tre ragazze si trovano davanti a un bar. Al tavolo c’è un uomo di circa 50 anni che in modo lascivo tocca la gamba di una giovane che indossa degli shorts. La ragazza, insieme alle sue amiche, rimane sgomenta e impaurita. Si rivolgono al gruppo per cercare conforto e comprensione, raccontando l’accaduto. Uno dei ragazzi del gruppo si fa avanti per affrontare il molestatore, dando inizio a un confronto che si trasforma in una serie di schiaffi. Altri quattro ragazzi si uniscono all’azione, colpendo l’uomo con calci e pugni fino a farlo cadere a terra. Poi arrivano altri due giovani che continuano l’aggressione, nonostante uno dei ragazzi tenti di fermarli. Gli altri avventori del locale restano attoniti di fronte alla scena di violenza, chiamando i soccorsi una volta che i giovani aggressori si allontanano.
Il video dell’aggressione è stato inviato al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, il quale ha dichiarato: “Ci sono arrivate queste immagini molto forti che abbiamo segnalato ai Carabinieri che stanno indagando. Aspettiamo conferme per poterci esprimere con sicurezza ma oggi la violenza è purtroppo sempre più l’unico mezzo di comunicazione in certe situazioni. Bisognerà soprattutto anche chiarire la questione della molestia che sarebbe un fatto gravissimo”, ha affermato Borrelli.