Sport

Roland Garros 2024: Paolini vs Rybakina nei quarti di finale

La sfida decisiva per l'accesso alla semifinale

Roland Garros 2024: Paolini vs Rybakina nei quarti di finale

Jasmine Paolini si prepara per un importante match al Roland Garros 2024. Oggi, mercoledì 5 giugno, la nostra numero 1 affronterà la kazaka Elena Rybakina nei quarti di finale. La posta in gioco è l’accesso alla semifinale.

Paolini arriva a questa sfida con grande fiducia, avendo perso solo 2 set fino ad ora. Nel suo percorso ha sconfitto Daria Saville, Hailey Baptiste, Bianca Andreescu (2-1) e Elina Avanesyan (2-1).

Rybakina ha avuto un percorso ancora più netto, non concedendo nemmeno un set e superando Greet Minnen, Arantxa Rus, Elise Mertens e Elina Svitolina.

Nei precedenti incontri, Rybakina ha vinto due volte su tre contro Paolini. L’ultimo confronto ad aprile a Stoccarda, su terra rossa, è stato vinto dalla kazaka per 6-3 5-7 6-3.

Nel frattempo, Jannik Sinner ha sconfitto Grigor Dimitrov e Novak Djokovic si è ritirato, permettendo a Sinner di avanzare in semifinale al Roland Garros 2024 come numero 1 al mondo.

L’incontro di oggi tra Paolini e Rybakina è il secondo in programma sul Philippe Chatrier, con inizio alle ore 11 e previsto non prima delle 14:15. Sarà trasmesso in esclusiva da Eurosport e visibile in streaming per gli abbonati su Now, Discovery Plus e SkyGo.

Per gli appassionati del Roland Garros 2024, è possibile consultare le date, il calendario, gli orari e le informazioni sulla trasmissione televisiva.