Italia

Ragazzino dimenticato in autostrada: il salvataggio in stile ‘Pane e Tulipani’

Un'avventura incredibile sulla A14 vicino a Bologna

Ragazzino dimenticato in autostrada: il salvataggio in stile ‘Pane e Tulipani’

Un episodio simile a quello del film “Pane e Tulipani” si è verificato recentemente all’area di servizio Pioppa Est, sulla A14, nel territorio di Zola Predosa, vicino a Bologna. Questa volta, però, il protagonista non è stata una donna adulta, bensì un ragazzino di 12 anni, dimenticato dalla sua comitiva di studenti durante un viaggio dalla riviera romagnola verso la Svizzera.

Secondo quanto ricostruito, il gruppo aveva deciso di fare una sosta nell’area di servizio. Tuttavia, al momento di ripartire, a causa di un errore nel conteggio, il ragazzino è stato accidentalmente lasciato indietro, privo di documenti e telefono cellulare. Il responsabile della comitiva si è accorto della sua assenza solo quando si trovava già nella zona di Parma. È stato così necessario chiedere aiuto al centro operativo autostradale, che ha prontamente inviato una squadra della Polizia Stradale.

Gli agenti, una volta giunti all’area di servizio, hanno individuato il ragazzino, lo hanno tranquillizzato e contattato i suoi familiari e l’accompagnatore. Grazie a un coordinamento efficace tra le varie pattuglie della Polizia Stradale, il ragazzino è stato riunito al gruppo e ha potuto proseguire il viaggio in sicurezza.

Staff
  • PublishedJune 7, 2024