Serena Bortone e Luisella Costamagna: le novità nel palinsesto Rai
Scosse e cambiamenti dopo il caso Scurati: nuovi volti e polemiche nell'ambiente televisivo
È giunto il momento del provvedimento annunciato nei confronti di Serena Bortone per il caso Scurati. Secondo le indiscrezioni sul nuovo palinsesto Rai, sembra che la conduttrice potrebbe essere spostata in un appuntamento solo nel fine settimana con il suo programma “Che sarà”. Tuttavia, a differenza della stagione precedente, non andrà in onda sia il sabato che la domenica, ma solo il sabato.
A partire dal 14 settembre, quindi, Serena Bortone tornerà in tv, ma non con la consueta doppietta. Questa decisione sembrerebbe essere una diretta conseguenza del caso Scurati, che ha scosso l’ambiente televisivo. In questo contesto infuocato si inserisce anche il caso di Luisella Costamagna.
Secondo quanto riportato da Repubblica, la giornalista potrebbe essere la nuova conduttrice del preserale della domenica, con riferimenti anche agli ascolti del programma “Tango” e a presunte vicinanze politiche con Giuseppe Conte.
Al momento, Serena Bortone non ha risposto alle voci che circolano su di lei, mentre Luisella Costamagna ha scritto una replica a Repubblica per chiedere una correzione delle informazioni errate. La giornalista ha anche condiviso la sua replica su X, ex Twitter, sottolineando il successo di “Tango” e smentendo alcune affermazioni riportate.
La polemica tra Costamagna e Vitale è proseguita con quest’ultima che ha invitato la giornalista a querelarla se ritiene di aver diffuso falsità. Tuttavia, si è anche aperta la questione della programmazione televisiva per il prossimo anno, che a causa di ritardi e delle elezioni sarà discussa dal Cda Rai il 24 giugno.