Tragedia in gita scolastica: morte di uno studente in Toscana
Il mistero della morte di Leon durante una gita a Torre del Lago
Una tragica vicenda ha colpito una scolaresca in gita in Toscana, quando uno studente sedicenne è stato trovato senza vita nel suo letto in un camping a Torre del Lago, Lucca. Il giovane, di nome Leon e originario di Brema, era giunto in Italia con compagni e insegnanti all’inizio della settimana.
Mercoledì sera, dopo aver salutato tutti, Leon si è coricato per la notte, ma purtroppo non si è più svegliato. I suoi compagni, che condividevano la stanza con lui, inizialmente pensavano che stesse dormendo e sono usciti. Al loro ritorno, notando che era ancora a letto, hanno capito che qualcosa non andava e hanno chiesto aiuto.
L’insegnante ha prontamente contattato il servizio di emergenza, ma purtroppo i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane. Docenti e studenti sono rientrati in Germania, mentre il corpo di Leon è stato trasferito all’obitorio di Lucca in attesa dell’autopsia che dovrà chiarire le cause del decesso.
Si è appreso che Leon negli ultimi giorni aveva avvertito un lieve fastidio alla gola, ma non sembrava nulla di grave. Non è escluso che potesse soffrire di una patologia non diagnosticata, aspetto che verrà approfondito durante l’autopsia per comprendere meglio cosa abbia portato alla morte del giovane.