Cronaca

Tragico incidente sulla A52: due giovani deceduti a Milano

Schianto tra camion e auto, emergenza sulla tangenziale nord

Tragico incidente sulla A52: due giovani deceduti a Milano

In un inferno di lamiere all’alba, si è verificato un tragico incidente oggi, venerdì 7 giugno, sulla A52 tangenziale nord di Milano. Due giovani sono deceduti a seguito dello schianto avvenuto intorno alle 6 del mattino tra un camion e una Volkswagen Maggiolino. Le vittime sono state identificate come Brad Rossi, 27 anni, conducente dell’auto, e Richard Busnelli, 29 anni. Altri due giovani sono stati trasportati in ospedale in condizioni gravi. L’incidente ha avuto luogo pochi minuti prima delle 6, vicino alla galleria Cerchiarello sulla A52 in direzione Torino, nei pressi di Pero (Milano). Dopo la collisione con il mezzo pesante, l’auto si è ribaltata.

La situazione è apparsa immediatamente critica, tanto che il servizio di emergenza 118 ha inviato sul luogo due ambulanze, un’auto medica e un elisoccorso. A bordo dell’auto coinvolta nell’incidente c’erano quattro giovani, con età compresa tra i 18 e i 29 anni. Secondo le prime informazioni raccolte, il grave incidente stradale si è verificato sul raccordo tra A8 e A4 che da Pero porta in direzione nord, lungo la statale 33 del Sempione, poco prima della galleria del Cerchiarello. La dinamica dell’incidente è ancora oggetto di indagine, ma si è verificato di fronte al grande complesso fieristico di Rho-Pero.

Secondo quanto riportato dal servizio di emergenza 118, le vittime e i feriti sono tutti giovani di sesso maschile. I due giovani che hanno perso la vita sono l’autista e il passeggero seduto dietro di lui, deceduti sul colpo. I due feriti sono il passeggero accanto al conducente, un ventenne ricoverato all’ospedale di Niguarda a Milano con traumi cranici, addominali e agli arti, in condizioni più gravi, e un 18enne trasportato al San Carlo di Milano per un trauma al volto.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Sesto San Giovanni per le operazioni di estrazione dei corpi e per garantire la sicurezza della strada. Attualmente, il traffico risulta congestionato per diversi chilometri. Gli agenti della polizia stradale sono presenti sul posto per gestire la situazione.

Le immagini dello schianto sulla tangenziale nord di Milano
Le immagini dello schianto sulla tangenziale nord di Milano
Staff
  • PublishedJune 7, 2024