Sport

Europei di Atletica Roma 2024: Emozioni e Successi

Italia in Testa alle Medaglie, Marcell Jacobs in Gara per il Titolo

Europei di Atletica Roma 2024: Emozioni e Successi

La seconda giornata degli Europei di Atletica di Roma 2024 si prospetta altrettanto emozionante. Dopo i successi della prima giornata, l’Italia è determinata a continuare a conquistare medaglie di prestigio.

Ieri, venerdì 7 giugno, Antonella Palmisano ha trionfato nella 20 km di marcia, seguita da Valentina Trapletti che si è aggiudicata l’argento. La squadra mista 4×400 ha portato a casa un’altra medaglia d’argento con Luca Sito, Anna Polinari, Edoardo Scotti e Alice Mangione.

La serata si è conclusa con la vittoria di Nadia Battocletti nei 5.000 metri, portando a quattro il numero di medaglie conquistate il primo giorno.

Oggi, sabato 8 giugno, gli Europei di Atletica Roma 2024 promettono ulteriori emozioni. Marcell Jacobs, campione olimpico di Tokyo 2020, difenderà il titolo europeo nei 100 metri, affiancato da altri talentuosi atleti italiani come Chituru Ali, Mattia Furlani, Leonardo Fabbri, Lorenzo Simonelli e Francesco Fortunato.

Il programma di oggi prevede una serie di gare emozionanti, sia nella sessione mattutina che in quella serale. Tra i momenti clou, la finale dei 20 km di marcia maschile, il salto in lungo, il getto del peso e molto altro.

Gli Europei di Atletica Roma 2024 sono trasmessi in chiaro sui canali Rai e per gli abbonati su Sky Sport ed Eurosport. È possibile seguire lo streaming gratuito su Raiplay e a pagamento su diverse piattaforme online.