Sport

Finale epica al Roland Garros 2024: Bolelli/Vavassori vs Arevalo/Pavic

La coppia italiana sfida i favoriti nella finale del doppio maschile

Finale epica al Roland Garros 2024: Bolelli/Vavassori vs Arevalo/Pavic

Il tennis italiano vive un altro momento di grande spessore oggi, sabato 8 giugno, con la finale del doppio maschile al Roland Garros 2024. I nostri connazionali Simone Bolelli, di Bologna, e Andrea Vavassori, di Torino, si preparano a sfidare la forte coppia formata dal salvadoregno Marcelo Arevalo e dal croato Mate Pavic.

Bolelli e Vavassori hanno compiuto un percorso straordinario fino a questa finale. Dopo aver sconfitto avversari come Marozsan/Romboli, Matos/Melo e Purcell/Thompson nei primi tre turni, hanno superato anche coppie di alto livello come Ram/Salisbury e Bopanna/Ebden, vendicando così la sconfitta subita in finale all’Australian Open 2024.

Questa è stata la prima volta in 65 anni che un duo italiano ha raggiunto la finale del doppio maschile al Roland Garros, dopo l’exploit di Pietrangeli/Sirola nel 1959. Bolelli e Vavassori hanno ora l’opportunità di scrivere il proprio nome nell’albo d’oro di uno Slam.

La finale tra Bolelli/Vavassori e Arevalo/Pavic si terrà oggi sul Philippe Chatrier, come secondo match dalle ore 15, subito dopo la finale femminile tra Iga Swiatek e Jasmine Paolini. L’incontro sarà trasmesso in diretta tv su Eurosport 1 e in streaming su eurosport.it, Discovery+, Sky Go, NOW e DAZN.

Staff
  • PublishedJune 8, 2024